Direzione Didattica Cisterna Uno

Notizie dal Primo Circolo Didattico di Cisterna di Latina

Bentornati a tutti cari bambini,

quest’anno sarà ricco di novità e sorprese!

Buon Anno scolastico a tutti!

Buone vacanze a tutti voi cari genitori , bambini ed insegnanti.

Cari Bambini dopo un meritato riposo,vi aspettimo il 12 settembre 2011 ,in gran forma.

ANCORA BUONE VACANZE……………….

Il 1° Circolo Didattico “G.Cena” di Cisterna informa che il 23 maggio 2011 prenderà avvio la terza edizione della “Settimana delle attività espressive” che con un nutrito programma si dispiegherà per l’intera settimana, sia in orario antimeridiano che pomeridiano (vedi locandina).

L’iniziativa è nata, tre anni fa, con l’ambizioso obiettivo di far conoscere  non solo alle famiglie dei nostri studenti ma tutta la cittadinanza le buone pratiche attuate nella nostra scuola ed in altre scuole della provincia, nell’ambito delle attività di educazione musicale e, più in generale, nell’ambito delle attività artistiche e teatrali.

L’obiettivo di realizzare una vera rassegna delle esperienze educative, formali e informali, svolte in favore della crescita della cultura musicale nei ragazzi,  si può affermare essere stato raggiunto come testimoniato dalla qualità del programma e dal numero degli ospiti che si esibiranno sul nostro palcoscenico.

La rassegna vedrà la partecipazione dell’Orchestra POMM del Conservatorio “O.Respighi” di Latina, dell’ Orchestra giovanile di Aprilia, dell’Orchestra della scuola primaria dell’I.C. Matteotti di Aprilia, dell’Orchestra della Scuola media “Volpi” di Cisterna, del gruppo Percussioni del Liceo musicale “Manzoni” di Latina, del Coro della scuola primaria di Pontinia,  dell’Ensamble “Allegro con brio” della città di Cisterna, dell’Essamble di chitarre “ Kammer music” del M° Massimiliano Romano, del Coro polifonico “Nova Cantica” di Cisterna.

In particolare si desidera evidenziare la partecipazione del M° Paolo Bartolani, del M° Luigia Berti e del M° Marco lo Russo che, dall’alto della loro professionalità ed esperienza nazionale ed internazionale, daranno un importante apporto e lustro all’iniziativa.

La “Settimana delle attività espressive”, per i costi che inevitabilmente comporta, è stata resa possibile grazie al contributo di molti sponsor locali e della collaborazione del Comune di Cisterna , che hanno condiviso e compreso l’importanza dell’iniziativa certamente unica nel suo genere in Provincia.

Il Dirigente Scolastico

Dott. Antonio Ferrone

Referente: Claudia  Pascale

Buona Festa del Lavoro ai Bambini e ai Grandi

Oggi 25 Aprile si celebra l’anniversario della Liberazione d’Italia dalla occupazione dall’esercito tedesco e dal governo fascista avuta luogo nel 1945 .

Buon 25 Aprile a tutti Noi.